Avvisi generali per tutti i plessi

L'elenco e' in ordine alfabetico per argomento

 

ACCESSO AGLI ATTI AMMINISTRATIVI

Procedura per l'accesso agli atti amministrativi della scuola

Cliccare qui per accedere alla relativa modulistica

 

 

ALUNNI DISABILI E DSA

Sostegno all'acquisto di strumenti tecnologicamente avanzati per disabili e DSA - link al sito della Regione Lombardia

 

 

ASSEGNAZIONE SPAZI - CLASSI

 

ASSICURAZIONE - INFORTUNI E R.C.

Per gli eventi dal 31/10/2019 al 30/10/2023

Circolare n. 119 del 01/07/2020 - Assicurazione anno scolastico 2020-21

Numero di Polizza: 32257

Il pagamento dell'ASSICURAZIONE da quest'anno scolastico potrà avvenire esclusivamente attraverso il sistema PAGO IN RETE come indicato dalla Circolare n. 119 del 01/07/2020 - Assicurazione anno scolastico 2020-21
Le famiglie e il pesonale sono pregati di inviare ricevuta di versamento all'email della segreteria alunni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il pagamento dell'assicurazione o il contributo volontario (quest'ultimo per la sola scuola secondaria) può essere effettuato andando sul sito: https://www.istruzione.it/pagoinrete/  accedendo tramite SPID oppure credenziali POLIS (solo per i docenti). Una volta effettuato l'accesso, bisogna selezionare il servizio "Pagoinrete scuole", scegliere il menu "Versamenti volontari", inserire il codice meccanografico MIIC8F0003, cliccare sulla lente di ingrandimento nella colonna azioni, scegliere assicurazione 2020-21 (o contributo volontario) e inserire i propri dati. E' possibile scaricare il documento di pagamento oppure procedere al pagamento immediato. Nel caso in cui non si disponga delle credenziali per l'accesso, si può procedere con la registrazione a Pagoinrete. I genitori che hanno presentato una domanda di iscrizione online possono accedere con le stesse credenziali utilizzate per l'iscrizione.

 Prima di inviare alla scuola il modulo di adesione "Pago in rete" si prega di effettuare l'iscrizione sull'apposita piattaforma http://www.istruzione.it/pagoinrete/



 

 

 

CALENDARIO SCOLASTICO

2020/21

Calendario scolastico 2020-21

Giorni di chiusura della scuola a.s. 2020/21

 

 

COMMISSIONI MISTE GENITORI - DOCENTI

 
 

 

CONTRIBUTO VOLONTARIO 2020/21 e ALTRI PAGAMENTI ALLA SCUOLA DALLE FAMIGLIE:

Dal 01/07/2020 per tutti i versamenti alla scuola è necessaria l'iscrizione alla piattaforma PagoInRete. Per far ciò occorre:

1) iscriversi al sistema "Pago in Rete" del Miur http://www.istruzione.it/pagoinrete/
2) comunicare l'iscrizione alla scuola tramite il Seguente modulo da stampare, compilare e inviare via email (ver. 29-06-2020)
N.B. nel modello va indicato come versante lo stesso nominativo che ha effettuato l'iscrizione al sistema "Pago in Rete" del Miur

3) attendere la notifica della scuola sul sistema PagoInRete
4) effettuare il versamento alla scuola sempre tramite sistema "Pago in rete"

Circolare n. 103 del 12/04/2017 - Comunicazione attivazione PagoInRete per i pagamenti telematici delle famiglie verso l’Istituto

manuale Pago in Rete

Circolare n. 118 del 01/07/2020 - Al personale e alle famiglie della scuola secondaria - contributo volontario 2020-21

Il pagamento dell'assicurazione o il contributo volontario (quest'ultimo per la sola scuola secondaria) può essere effettuato andando sul sito: https://www.istruzione.it/pagoinrete/  accedendo tramite SPID oppure credenziali POLIS (solo per i docenti). Una volta effettuato l'accesso, bisogna selezionare il servizio "Pagoinrete scuole", scegliere il menu "Versamenti volontari", inserire il codice meccanografico MIIC8F0003, cliccare sulla lente di ingrandimento nella colonna azioni, scegliere assicurazione 2020-21 (o contributo volontario) e inserire i propri dati. E' possibile scaricare il documento di pagamento oppure procedere al pagamento immediato. Nel caso in cui non si disponga delle credenziali per l'accesso, si può procedere con la registrazione a Pagoinrete. I genitori che hanno presentato una domanda di iscrizione online possono accedere con le stesse credenziali utilizzate per l'iscrizione.

 Prima di inviare alla scuola il modulo di adesione "Pago in rete" si prega di effettuare l'iscrizione sull'apposita piattaforma http://www.istruzione.it/pagoinrete/


Rendiconto utilizzo contributi volontari a.s. 2019-20

DOTE SCUOLA

 

DOTE SPORT

 

 

EDILIZIA SCOLASTICA

Estratto del cronoprogramma del Municipio 8 del Comune di Milano - tra i lavori anche la ristrutturazione della nostra Scuola dell'Infanzia

Circolare interna n. 62 dell'8 aprile 2019: Ristrutturazione del plesso della scuola dell'Infanzia di Via Gattamelata 22 - aggiornamenti

 

 

 

ESTATE 2020 - CENTRI ESTIVI ED ESTATE VACANZA

 

GEMELLAGGI E SCAMBI CON ALTRE ISTITUZIONI SCOLASTICHE

Delegazione di Taiwan in visita scuola Gattamelata anno 2014 

 

 

GIOCHI D'ISTITUTO (INFANZIA E PRIMARIA)

 


 

INVALSI - Servizio nazionale di valutazione

Rapporto di autovalutazione 2019-22 - agg.to 2/12/2020

 

 

 

MEDICINA SCOLASTICA E IGIENE

Protocollo anti-Covid 2020-21 Aggiornamento protocollo anti-Covid 2020-21 del 02.09.2020

Brochure promozione di una sana alimentazione dai 3 ai 36 mesi

Prevenzione di ossiuri - Circolare del dirigente del 30/01/2020

Consigli utili per la prevenzione della dermatofitosi rev00 del 23/05/2018

Regione Lombardia: Istruzioni per la prevenzione e il trattamento della pediculosi del capo (rev. 01/02/2016)

Regione Lombardia: Istruzioni per la prevenzione e il trattamento della pediculosi del capo 2

 

NORME DI COMPORTAMENTO

Uso e abuso di Whatsapp

 

PAGAMENTI TELEMATICI VERSO L'ISTITUTO

Vedi "contributo volontario"

 

PATTO DI CORRESPONSABILITA' EDUCATIVA

Il patto di corresponsabilità è stato inserito nel Regolamento d'Istituto (Menu "Amministrazione trasparente") -> cartella "Regolamento d'Istituto" -> Regolamento d'Istituto 2015 (Appendice "F", pag. 30)

  

 

PIANO ANNUALE PER L'INCLUSIONE

Piano annuale per l'inlcusione a.s. 2018-19

 

 

PIANO TRIENNALE DELL'OFFERTA FORMATIVA (PTOF)

Pof triennale 2019 2022 - revisione 30 novembre 2020

 

PROGETTO "MAPS MI"

Articolo risultante dalle attività del progetto MAPS MI (in lingua inglese - Environmental Research)

 

 

PROGETTO "SCREENING ECG NELLE SCUOLE - STELLA DI LORENZO"

Locandina

Presentazione 13 febbraio ore 17 c/o Scuola Colorni 

Informativa per la privacy

 

PROGETTO "SCUOLA SICURA"

Questi i riferimenti del progetto a cui partecipa anche la nostra scuola:
sito ufficiale: http://www.scuolasicura.it/
sito Facebook: https://www.facebook.com/scuolasicura?ref=tn_tnmn
pagina di Facebook: https://www.facebook.com/SCUOLASICURAmilano
twitter: https://twitter.com/ScuolaSicura

 

RACCOLTE PUNTI

A.S. 2020/21

L'stituto ha aderito alle seguenti iniziative: "Amici di scuola" promossa da Esselunga, raccolta punti promossa da Coop, iniziativa Amazon

 

 

REFEZIONE (MENSA) (solo scuole Infanzia e Primaria)

Per tali servizi occorre rivolgersi non alla scuola ma a Milano Ristorazione, concessionario del Comune di Milano, presso l'Ufficio Rette in Via Carlo Matteucci n. 1 (dal lunedì al venerdì 8,30 - 17,00), oppure al numero verde 800.710980 tasto 1 (ore 8,30 - 21,00). Per ulteriori informazioni, si veda il sito web di Milano Ristorazione.

Refezione a.s. 2020/21 si veda il sito di Milano Ristorazione a questo link

Sospensione attivita' commissari mensa

PASTI PORTATI DA CASA

Circolare ats del maggio 2019 consumo pasto portato da casa

 

DIETE SPECIALI E SANITARIE

mod_7.5ae_05 richiesta introduzione pasti non prodotti da milano ristorazione

Per nuove richieste, rinnovi, revoche e cambio utenze, occorre compilare l'apposita modulistica reperibile sul sito di Milano Ristorazione, concessionario del servizio, a questo indirizzo: http://www.milanoristorazione.it/per-le-famiglie/moduli

 

COMMISSIONE MENSA

Commissione mensa 2020-21 comunicato n. 3-2020 - Allegato a - domanda di partecipazione - Allegato I - nomina del referente

Sospensione attivita' commissari mensa

 

REGISTRO ELETTRONICO

PER PROBLEMI DI ACCESSO AL REGISTRO ELETTRONICO SI PREGA DI INVIARE MAIL ALL'UFFICIO ALUNNI  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

REGOLAMENTO D'ISTITUTO

Il Regolamento d'Istituto e' ubicato nel seguente percorso: Menu "Amministrazione trasparente" -> cartella "Regolamento d'Istituto"

 

SPORTELLO DSA PER GENITORI E DOCENTI PER LA SCUOLA PRIMARIA

 

 

 

SPORTELLO PSICOLOGICO PER GENITORI

SCUOLA DELL'INFANZIA E PRIMARIA DI VIA GATTAMELATA

Sportello psicologico per genitori 2019-2020

Lo sportello psicologico è stato riattivato in modalità on-Line e che le famiglie che ne volessero usufruire possono prenotare via mail ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) o telefonicamente (3477198181) direttamente con la psicologa Dott.ssa Ghigini

 

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI VIA PAOLO UCCELLO

26-03-2020 In Colorni disponibile sportello psicologico a distanza

Informativa Colorni 2019

Calendario sportello psicologico a.s. 2019/20

Consenso informato alla consultazione psicologica

Consenso informato alla consultazione psicologica - minori