ACCESSO AGLI ATTI AMMINISTRATIVI

Modello di richiesta di accesso agli atti della scuola

procedura per l'accesso agli atti amministrativi della scuola

ALUNNI

Autocertificazione iscrizione e frequenza alunni

Delega ritiro alunno (ver. 2018-09-03)

Diete specialiper nuove richieste, rinnovi, revoche e cambio utenze, occorre compilare l'apposita modulistica reperibile sul sito di Milano Ristorazione, concessionario del servizio, a questo indirizzo: http://www.milanoristorazione.it/per-le-famiglie/moduli

Mod f-2 richiesta dieta leggera temporanea

Ingresso posticipato continuativo alunno (ver. 2018-10-02)

Iscrizioni: modulistica e altre informazioni in "Scuola dell'Infanzia - Avvisi" o "Scuola primaria - Avvisi" - "Iscrizioni"

No religione scuola Colorni: domanda di entrata posticipata e uscita anticipata

Nulla osta al trasferimento ad altra scuola - richiesta (ver. 19-09-2018)

Privacy: Informativa alle famgilie degli alunni (da firmare e restituire alla scuola)

Privacy: Informativa agli alunni per il servizio a supporto dell'inclusione scolastica (con firma - giugno 2018)

Privacy: liberatoria foto alunni (ver. 2018-09-03)

Prolungamento orario scuola dell'Infanzia per fratello in scuola primaria

Prolungamento orario scuola dell'Infanzia da motivare

Protocollo farmaci mod. 2a - protocollo d'intesa per somministrazione farmaci a scuola

Uscita anticipata continuativa alunno (ver. 2018-09-03)

Uscita anticipata occasionale alunno (ver. 2018-09-03)

Uscita autonoma alunni scuola media (ver. 2018-09-03)

Uscite didattiche - modello per autorizzazione genitori (ver. 2018-09-03)

AUTOCERTIFICAZIONI

Autocertificazione ISCRIZIONE E FREQUENZA

Dichiarazione sostitutiva di certificazione (per certificare stati, fatti e qualità personali PRESENTI in pubblici registri, albi ed elenchi) GENERICA

Dichiarazione sostitutiva di certificazione CONDANNE e SANZIONI INTERDITTIVE

DICHIARAZIONE DEI SERVIZI sostitutiva di certificazione

Dichiarazione sostitutiva dell'ATTO DI NOTORIETA' (per certificare stati, fatti e qualità personali NON PRESENTI in pubblici registri, albi ed elenchi)

Richiesta certificato di SERVIZIO (da presntare a privati e non a pubbliche amministrazioni)

Nota: Dal 1° gennaio 2012, a seguito dell’entrata in vigore della Legge 183/2011 (Finanziaria 2012) sono stati aboliti i certificati fra amministrazioni pubbliche ed è stata modificata la normativa sul rilascio dei certificati: “Le certificazioni rilasciate dalla pubblica amministrazione in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide e utilizzabili solo nei rapporti tra privati.  Nei rapporti con gli organi della pubblica amministrazione e i gestori di pubblici servizi i certificati e gli atti di notorieta' sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli articoli 46 e 47.” (AUTOCERTIFICAZIONI).
Pertanto, sui certificati rilasciati da questa istituzione scolastica sarà sempre apposta la seguente dicitura: "Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi (art. 40, comma 2 DPR 445/2000, come modificato dall’art. 15 della Legge 183/2011)"

Regolamento d'istituto sul controllo delle autocertificazioni

Pprocedimento di controllo straordinario delle autocertificazioni da parte del Comune di Milano rese dal 2008 al 2012.

ESAMI DI IDONEITA'

Richiesta esami di idoneita candidati privatisti

REFEZIONE (MENSA)

Per tale servizio occorre rivolgersi non alla scuola ma a Milano Ristorazione, concessionario del Comune di Milano, presso l'Ufficio Rette in Via Carlo Matteucci n. 1 (dal lunedì al venerdì 8,30 - 17,00), oppure al numero verde 800.710980 tasto 1 (ore 8,30 - 21,00). Per ulteriori informazioni, si veda il sito del Comune di Milano: www.comune.milano.it -> Nidi e scuole -> Servizio di refezione scolastica.

USO LOCALI SCOLASTICI (per enti / società)

Domanda di concessione in uso di locali scolastici:

Termine di presentazione delle domande di uso locali per l'a.s. 2018/19: 13 giugno 2018 ore 12,00

Richiesta concessione uso locali scolastici - Modello editabile da compilare al computer modello da scaricare nel proprio computer, compilare, firmare e inviare via email al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Richiesta concessione uso locali scolastici - Modello non editabile da compolare a mano modello da scaricare, compilare, firmare, fare la scansione e inviare via email al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SI PREGA DI INDICARE NELLA DOMANDA SE L'ATTIVITA' E' RIVOLTA AGLI ALUNNI DELLA SCUOLA E/O DI ALTRE SCUOLE E/O AD ADULTI

Eventuali domande cartacee che perverranno a questa scuola, con bollo o senza, saranno digitalizzate e l'originale cestinato. Eventuale marca da bollo se spettante dovrà successivamente essere presentata non alla scuola ma direttamente al Comune di Milano e solo in caso di effettiva concessione in uso del locale.

Gli alunni che possono frequentare i corsi sia per il plesso di Via Gattamelata che per il plesso di Via Palo Uccello, possono essere, come indicato nel Regolamento d'Istituto, solo gli alunni della scuola o coetanei di altre scuole. Per il plesso di Via Paolo Uccello ma solo dalle 19,30 i corsi possono essere frequentati anche da altri.

Si fa presente che saranno richiesti, tra gli altri, i seguenti adempimenti agli utilizzatori:

- polizza a copertura di responsabilità civile e infortuni per alunni e operatori;
- personale incaricato per la custodia e la pulizia dei locali;
- versamento di non meno di euro 200,00 alla scuola per spese di segreteria

Prima di inviare domanda si prega di leggere attentamente il seguente  stralcio del Regolamento d'Istituto per l'uso locali scolastici a cui tutti gli utilizzatori dovranno attenersi